ILO 169: un libro su e per Survival
23 febbraio 2009
Questa pagina è stata creata nel 2009 e potrebbe contenere un linguaggio ormai obsoleto.
Il 23 febbraio 1969, il Sunday Times inglese pubblicò un articolo che scioccò i lettori di tutto il paese. Si intitolava “Genocidio” e portava la firma di Norman Lewis, uno dei più grandi giornalisti di tutti i tempi. Dall’incontro dei lettori più impegnati e risoluti a intervenire nacque Survival International.
Da allora, dai primi passi mossi da un pugno di volontari in un angusto seminterrato di Londra condiviso con altre associazioni, sono passati 40 anni segnati da tante battaglie vinte con la sola forza dell’informazione e della mobilitazione dell’opinione pubblica.
“ILO 169”, l’ottava edizione del Libro solidale pubblicato dall’associazione Xmas Project, è dedicato proprio a Survival, di cui racconta le origini. Con l’aiuto di splendide fotografie, i brevi testi dedicati ad alcuni dei popoli più minacciati della terra si susseguono l’uno all’altro fino ad offrire un ricco e coinvolgente saggio del mondo e dei problemi dei popoli indigeni.
Il libro contiene anche la petizione per la ratifica della Convenzione ILO 169, la più importante legge internazionale oggi esistente in materia di diritti umani e territoriali dei popoli tribali.
La pubblicazione, composta di oltre 100 pagine, si chiude con una sezione speciale contenente i pensieri e le mani di tutti coloro che hanno inviato al Xmas Project le loro impronte in segno di partecipazione e solidarietà alla causa.
Acquistate una o più copie del libro, regalatelo ai vostri amici e conoscenti. Per ogni copia è richiesta una donazione minima di 15,00 euro e l'importo verrà interamente utilizzato per finanziare il lavoro più urgente di Survival.
Per acquistarlo, clicca qui.
Per ulteriori informazioni e grandi quantitativi: 02 8900671, [email protected].
A Milano, il libro può essere ritirato anche direttamente presso la sede di Survival, in via Morigi 8 (MM Cadorna, Cairoli, Cordusio), dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 18 continuato.
Survival ringrazia tutti i volontari dell’associazione Xmas Project che con generosità, professionalità e entusiasmo hanno abbracciato la causa di Survival e dei popoli indigeni impegnandosi concretamente a sostenerla e diffonderla.