Xmas Project: un libro su e per Survival
4 dicembre 2008
Questa pagina è stata creata nel 2008 e potrebbe contenere un linguaggio ormai obsoleto.
Ogni dicembre, da otto anni, l’associazione Xmas Project pubblica un libro dedicato a un progetto solidale; l’acquisto della pubblicazione viene proposto come regalo di Natale alternativo per aziende, enti pubblici o persone singole, e l’intero ricavato viene devoluto all’associazione prescelta!
L’edizione 2008 del Xmas Project è dedicata a Survival e si intitola “ILO 169”. Il libro racconta le origini di Survival e offre un saggio dei suoi primi 40 anni di lavoro.
Con l’aiuto di splendide fotografie, i brevi testi dedicati ad alcuni dei popoli più minacciati del momento si susseguono l’uno all’altro fino ad offrire un ricco e coinvolgente ritratto del mondo e dei problemi dei popoli indigeni. Il libro contiene anche la petizione per la ratifica della Convenzione ILO 169, la più importante legge internazionale oggi esistente in materia di diritti umani e territoriali dei popoli tribali.
La pubblicazione, composta di oltre 100 pagine, si chiude con una sezione speciale contenente i pensieri e le mani di tutti coloro che hanno inviato al Xmas Project le loro impronte in segno di partecipazione e solidarietà alla causa.
Aiutateci a sfruttare al massimo la preziosa opportunità di sensibilizzazione e raccolta fondi offertaci dal Xmas Project!
Acquistate una o più copie del libro, fatelo adottare a una azienda o ai vostri amici. Per ogni copia viene richiesta una donazione minima di 15,00 euro e l'importo verrà interamente utilizzato per finanziare il lavoro più urgente di Survival.
Per acquistarlo clicca qui.
Per ulteriori informazioni e grandi quantitativi: 02 8900671, [email protected].
Per chi è di Milano, i libri sono disponibili anche presso l’ufficio di Survival in via Morigi 8, dal primo al 23 dicembre, dalle ore 10 alle 19 (festività e weekend compresi!). [MM Cadorna, Sant’Ambrogio, Duomo, Cairoli, Cordusio]