Julie Christie nominata ambasciatrice di Survival
1 febbraio 2008
Questa pagina è stata creata nel 2008 e potrebbe contenere un linguaggio ormai obsoleto.
L’attrice Julie Christie, già vincitrice di numerosi premi, è stata oggi nominata ambasciatrice di Survival International, il movimento mondiale di sostegno ai popoli tribali.
L’attrice, che ha recentemente ricevuto una nomination per l’Oscar, sostiene Survival da oltre 30 anni e ha più volte preso parte alle sue iniziative a favore dei popoli indigeni. Nel corso di un recente appello diffuso dalla BBC, la Christie ha dichiarato: “Sono coinvolta personalmente dall’operato di Survival… perché è un’organizzazione che si sta battendo contro l’estinzione di molti gruppi di esseri umani.”
Di recente, l’attrice ha collaborato alla realizzazione di un filmato prodotto da Survival che racconta la sua nuova campagna per le tribù incontattate del mondo. Le immagini esclusive mostrano alcuni dei popoli più remoti e più a rischio del mondo e raccontano le gravi minacce che incombono su di loro.
La Christie ha anche manifestato la sua solidarietà ai Boscimani del Kalahari, sfrattati dalle loro terre ancestrali per far posto allo sfruttamento diamantifero. Ha capeggiato la campagna di boicottaggio della De Beers, e si è unita a varie manifestazioni di protesta contro il gigante diamantifero esortando l’opinione pubblica a “boicottare De Beers, o avere sulla coscienza la scomparsa dei Boscimani”.
Stephen Corry, direttore di Survival, ha dichiarato oggi: “Sono felice che Julie Christie, attiva sostenitrice dei popoli tribali da decenni, abbia accettato di essere la nostra prima ambasciatrice. Voglio anche congratularmi con lei per il Golden Globe e lo Screen Actor Guild che ha vinto con il film “Lontano da lei”, così come per il “British Academy of Film and Television Art” e le recenti nomination all’Oscar”.
Per ulteriori informazioni:
Francesca Casella – 02 8900671 – [email protected]
Oppure Miriam Ross: Tel 0044 207 6878734
E-mail: [email protected]