La BBC lancia la seconda serie del programma TV 'Tribe'
14 luglio 2006
Questa pagina è stata creata nel 2006 e potrebbe contenere un linguaggio ormai obsoleto.
Bruce Parry, presentatore del famoso programma della BBC 2 "Tribe" , ha invitato il pubblico a sostenere i popoli tribali collaborando con Survival. La seconda serie di "Tribe" inizia questa domenica, 16 luglio, alle ore 21.
Oggi, Parry ha dichiarato: "Abbiamo così tanto da imparare dai popoli tribali eppure questi si trovano spesso a dover affrontare difficoltà estreme o addirittura l'estinzione. Spero che la nostra serie vi abbia toccato in qualche modo e vi raccomando di contattare Survival International per scoprire di più sulla situazione dei popoli indigeni e su come poterli aiutare" .
I primi tre episodi vedranno il presentatore Bruce Parry visitare i popoli Nyangatom, Hamar e Dassanech della valle Omo in Etiopia. I Nyangatom sono i vicini, e nemici, dei Suri con i quali Parry ha trascorso del tempo nella prima serie.
Nella prima serie, trasmessa lo scorso anno, Parry ha visitato gli Adi nell'India nordorientale, i Kombai a Papua, i Babongo in Gabon, i Darhad in Mongolia e i Sanema in Venezuela.
Oggi, il direttore di Survival Stephen Corry ha dichiarato: "I popoli tribali sono veramente affascinanti come suggerisce la serie Tv 'Tribe'. Ma hanno anche urgente bisogno di aiuto per resistere alle forze scagliate contro di loro: espropriazione della terra, furto delle risorse, malattie introdotte da stranieri. Il tutto sostenuto dal razzismo alimentato dalle autorità e dalle società che sono colpevoli di averli distrutti. Survival aiuta questi popoli a far sentire la loro voce. Invito chiunque guardi la trasmissione a scoprire di più sui popoli tribali e sul come fermare la loro estinzione" .
Per ulteriori informazioni, contattare Miriam Ross allo 0044 207 687 8734 o, via email, all'indirizzo: [email protected]