"Si stanno verificando sfratti massicci"
Pranab Doley, attivista e politico locale della tribù Mising, denuncia gli sfratti illegali nel Parco Nazionale di Kaziranga, in India. Kaziranga è tristemente noto per la sua politica dello “sparare a vista” e le gravi violazioni dei diritti umani. Pranab commenta la visita della Ministra dell’ambiente francese e del suo entourage: la visita è stata fortemente controllata, ai giornalisti è stato impedito l’ingresso al parco e le voci dei locali sono state ignorate.
Pranab condanna la mancata applicazione della legge indiana sui diritti territoriali intorno al parco ed esorta il governo francese a rivedere i suoi finanziamenti alla conservazione nell’area.
--
Intervieni: svlint.org/email-StopSfrattiIndia
--
Tribal Voice è un progetto di Survival International, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni. Oltre centocinquanta milioni di uomini, donne e bambini in più di sessanta paesi vivono in società tribali.
Dall'Amazzonia al Kalahari, dalla giungla indiana alla foresta tropicale del Congo, Tribal Voice fornisce loro un palcoscenico.
Sono i migliori custodi del mondo naturale, ma subiscono razzismo e violenze genocida. Vengono derubati delle loro terre e delle loro risorse per profitto, e i loro stili di vita vengono deliberatamente e sistematicamente distrutti.
Qui raccontano di ciò che gli sta più a cuore.
Guarda, ascolta e poi passa all'azione: survival.it/TribalVoice