POPOLI INCONTATTATI:

FRONTIERE DI RESISTENZA

Un rapporto di Survival unico

Vai al sito dedicato

Lesner Figueroa, indigeno Bribri del territorio di Salitre in Costa Rica, denuncia decenni di invasioni, espropriazioni violente e distruzione ambientale che hanno drasticamente ridotto le terre del suo popolo. Nel video, spiega come i proprietari terrieri, gli attori statali e progetti come i REDD+ (parte di quella che lui definisce una "nuova colonizzazione”), continuino a minacciare le loro foreste, i loro fiumi e il loro diritto di decidere su questioni riguardanti il ​​proprio territorio.

--
Non perdere i nostri aggiornamenti: svlint.org/Newsletter
--

#VociIndigene è un progetto di Survival International, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni. I popoli indigeni del mondo contano più di 476 milioni di persone e abitano in oltre 90 nazioni diverse.

Dall'Amazzonia al deserto del Kalahari, dalla giungla dell’India alla foresta pluviale del Congo, Voci indigene offre loro una piattaforma dove parlare di ciò che più gli sta a cuore.

In prima linea nella difesa dei loro territori, subiscono razzismo e violenza genocida, ma non si arrenderanno.

Guarda, ascolta e poi unisciti ai popoli indigeni nella loro lotta per la sopravvivenza. È una delle cause più urgenti del nostro tempo. www.survival.it/vociindigene