POPOLI INCONTATTATI:

FRONTIERE DI RESISTENZA

Un rapporto di Survival unico

Vai al sito dedicato

Ascolta l'appello accorato di Bokumu per proteggere la sua foresta dalle attività minerarie. Bokumu è un uomo Hongana Manyawa di recente contatto della foresta pluviale di Halmahera, in Indonesia. Bokumu fu contattato per la prima volta nel 2009, quando la Weda Bay Nickel iniziò a esplorare il suo territorio, e lui e la sua famiglia si rifiutarono di dare il loro consenso. Sei anni dopo, fu torturato e buttato in prigione con accuse infondate, insieme al cugino Nuhu, che in seguito morì per le ferite riportate.

L'estrazione di nichel per la produzione di batterie per auto elettriche sta distruggendo la foresta da cui Bokumu e la sua famiglia dipendono, e rischia di sterminare i loro parenti Hongana Manyawa incontattati.

--
Intervieni: svlint.org/email-HonganaManyawaVim
--

#VociIndigene è un progetto di Survival International, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni. I popoli indigeni del mondo contano più di 476 milioni di persone e abitano in oltre 90 nazioni diverse.

Dall'Amazzonia al deserto del Kalahari, dalla giungla dell’India alla foresta pluviale del Congo, Voci indigene offre loro una piattaforma dove parlare di ciò che più gli sta a cuore.

In prima linea nella difesa dei loro territori, subiscono razzismo e violenza genocida, ma non si arrenderanno.

Guarda, ascolta e poi unisciti ai popoli indigeni nella loro lotta per la sopravvivenza. È una delle cause più urgenti del nostro tempo. www.survival.it/vociindigene