"Ora siamo liberi"
In questo video, Célestin (del popolo Baka del Congo) spiega che le terribili violenze inflitte per anni ai Baka da guardaparco finanziati dal WWF sono diminuite grazie alla campagna internazionale condotta da Survival, insieme ai Baka, per fermare il progetto Messok Dja.
I diritti territoriali dei Baka, però, non sono ancora stati riconosciuti e non potendo accedere alla loro foresta, la sopravvivenza stessa dei Baka è ancora a rischio. È un genocidio verde!
#TribalVoice
--
Aiutaci a fermarlo: https://svlint.org/email-MessokDjaYT
--
Tribal Voice è un progetto di Survival International, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni. Oltre centocinquanta milioni di uomini, donne e bambini in più di sessanta paesi vivono in società tribali.
Dall'Amazzonia al Kalahari, dalla giungla indiana alla foresta tropicale del Congo, Tribal Voice fornisce loro un palcoscenico.
Sono i migliori custodi del mondo naturale, ma subiscono razzismo e violenze genocida. Vengono derubati delle loro terre e delle loro risorse per profitto, e i loro stili di vita vengono deliberatamente e sistematicamente distrutti.
Qui raccontano di ciò che gli sta più a cuore.
Guarda, ascolta e poi passa all'azione: https://www.survival.it/tribalvoice