“Vai a dirgli che non vogliamo dar via la nostra foresta”
In questo video, Hairani e Toraji, due Hongana Manyawa nomadi dell’isola indonesiana di Halmahera, denunciano la distruzione della loro foresta provocata dall’estrazione del nichel.
Gli Hongana Manyawa sono un popolo di cacciatori-raccoglitori. Centinaia di loro sono incontattati e vivono in fuga dalle compagnie minerarie che stanno distruggendo la loro foresta ancestrale per estrarre il nichel utilizzato nelle batterie delle auto elettriche. È una triste ironia che gli Hongana Manyawa incontattati, che vivono in modo pienamente sostenibile, siano cacciati dalle loro terre e debbano assistere alla distruzione della loro foresta nel nome di un’industria teoricamente “verde”.
#TribalVoice #survivalinternational
--
Il tempo sta per scadere, per favore intervieni subito per fermare la distruzione della foresta degli Hongana Manyawa: https://svlint.org/email-HonganaManyawaYT
--
Tribal Voice è un progetto di Survival International, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni. Oltre centocinquanta milioni di uomini, donne e bambini in più di sessanta paesi vivono in società tribali.
Dall'Amazzonia al Kalahari, dalla giungla indiana alla foresta tropicale del Congo, Tribal Voice fornisce loro un palcoscenico.
Sono i migliori custodi del mondo naturale, ma subiscono razzismo e violenze genocida. Vengono derubati delle loro terre e delle loro risorse per profitto, e i loro stili di vita vengono deliberatamente e sistematicamente distrutti.
Qui raccontano di ciò che gli sta più a cuore.
Guarda, ascolta e poi passa all'azione: https://www.survival.it/tribalvoice