Ci minacciano e dicono “questa terra non vi appartiene più”
In India, Amarlal Baiga e il suo popolo sono stati derubati della loro terra per fare spazio a un progetto di riforestazione: uno schema di compensazione che permette alle compagnie di distruggere una foresta in un’area purché siano piantati nuovi alberi da qualche altra parte. In questo caso, la foresta è stata sostituita da una piantagione di teak che non compensa in alcun modo la perdita di una foresta biodiversa. È una delle cosiddette Soluzioni Basate sulla Natura che non salva il pianeta e toglie ai popoli indigeni, che hanno contributo alla crisi climatica meno di chiunque altro, la loro terra e l’auto-sufficienza.
#DecolonizeConservation #SurvivalInternational #NatureBasedSolutions #TribalVoice
--
Per sapere di più: svlint.org/SoluzioniBasateSullaNatura
--
Tribal Voice è un progetto di Survival International, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni. Oltre centocinquanta milioni di uomini, donne e bambini in più di sessanta paesi vivono in società tribali.
Dall'Amazzonia al Kalahari, dalla giungla indiana alla foresta tropicale del Congo, Tribal Voice fornisce loro un palcoscenico.
Sono i migliori custodi del mondo naturale, ma subiscono razzismo e violenze genocida. Vengono derubati delle loro terre e delle loro risorse per profitto, e i loro stili di vita vengono deliberatamente e sistematicamente distrutti.
Qui raccontano di ciò che gli sta più a cuore.
Guarda, ascolta e poi passa all'azione: survival.it/TribalVoice