Gli Xokleng, come altri popoli del Brasile meridionale, sono stati sfrattati con violenza dalle loro terre ancestrali attraverso le famigerate “cacce all’uomo”.

Oggi, in violazione della costituzione brasiliana, quella terra non gli è ancora stata restituita né è stata demarcata. Cullung è una dei leader che hanno guidato la retomada (rioccupazione) di una parte della loro terra ancestrale, Xokleng Konglui, nella Foresta Nazionale di São Francisco de Paula, che ora il governo vuole privatizzare.
#StopBrazilsGenocide​ #SurvivalInternational​ #PopoliIndigeni​
--

Intervieni: https://svlint.org/P-GenocidioBrasile

--

Tribal Voice è un progetto di Survival International, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni. Oltre centocinquanta milioni di uomini, donne e bambini in più di sessanta paesi vivono in società tribali.

Dall'Amazzonia al Kalahari, dalla giungla indiana alla foresta tropicale del Congo, Tribal Voice fornisce loro un palcoscenico.

Sono i migliori custodi del mondo naturale, ma subiscono razzismo e violenze genocida. Vengono derubati delle loro terre e delle loro risorse per profitto, e i loro stili di vita vengono deliberatamente e sistematicamente distrutti.

Qui raccontano di ciò che gli sta più a cuore.
Guarda, ascolta e poi passa all'azione: survival.it/TribalVoice

Popoli:


Film correlati