Guarani Kaiowá, vittima di torture, racconta il brutale attacco
Nel marzo 2021, due uomini Guarani Kaiowá sono stati brutalmente attaccati da sicari dell’azienda agricola Querência, nello stato del Mato Grosso do Sul, in Brasile. In questo video, una delle vittime racconta l’accaduto. I popoli indigeni del Mato Grosso do Sul stanno vivendo una delle peggiori crisi umanitarie di tutti i tempi. Vengono attaccati e uccisi perché lottano per la protezione della loro terra, che gli è stata rubata decenni fa per essere trasformata in gigantesche piantagioni.
--
Intervieni: https://svlint.org/email-TerraGuarani
--
Tribal Voice è un progetto di Survival International, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni. Oltre centocinquanta milioni di uomini, donne e bambini in più di sessanta paesi vivono in società tribali.
Dall'Amazzonia al Kalahari, dalla giungla indiana alla foresta tropicale del Congo, Tribal Voice fornisce loro un palcoscenico.
Sono i migliori custodi del mondo naturale, ma subiscono razzismo e violenze genocida. Vengono derubati delle loro terre e delle loro risorse per profitto, e i loro stili di vita vengono deliberatamente e sistematicamente distrutti.
Qui raccontano di ciò che gli sta più a cuore.
Guarda, ascolta e poi passa all'azione: survival.it/TribalVoice