POPOLI INCONTATTATI:

FRONTIERE DI RESISTENZA

Un rapporto di Survival unico

Vai al sito dedicato

Beto Marubo, un indigeno Marubo del Territorio Indigeno della Valle Javari del Brasile, parla di quanto sia importante demarcare le terre dei popoli indigeni incontattati.

“Oltre alla demarcazione, bisogna rafforzare la FUNAI come agenzia indigena responsabile della loro protezione. Non ha senso demarcare il territorio se poi non viene protetto efficacemente, i popoli indigeni rimangono comunque vulnerabili" ha ribadito Beto Marubo approfondendo quanto esposto nel video, per poi avvertire "dell'aumento della criminalità, legato all’ingresso della criminalità organizzata nell'Amazzonia brasiliana, all’interno delle terre indigene".

--
Intervieni: svlint.org/email-PopoliIncontattatiVim
--

Voci indigene è un progetto di Survival International, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni. I popoli indigeni del mondo contano più di 476 milioni di persone e abitano in oltre 90 nazioni diverse.

Dall'Amazzonia al deserto del Kalahari, dalla giungla dell’India alla foresta pluviale del Congo, Voci indigene offre loro una piattaforma dove parlare di ciò che più gli sta a cuore.

In prima linea nella difesa dei loro territori, subiscono razzismo e violenza genocida, ma non si arrenderanno.

Guarda, ascolta e poi unisciti ai popoli indigeni nella loro lotta per la sopravvivenza. È una delle cause più urgenti del nostro tempo. www.survival.it/vociindigene