POPOLI INCONTATTATI:

FRONTIERE DI RESISTENZA

Un rapporto di Survival unico

Vai al sito dedicato

Célestin, un giovane Baka che vive in un villaggio vicino al Parco nazionale Nki, nel Camerun sudorientale, spiega come la conservazione continui a minacciare la vita dei Baka. Gli impediscono di entrare nella foresta e, se lo fanno, subiscono violenze da parte dei guardaparco. Vietargli l’accesso alla foresta sta portando a perdite di conoscenza sullo stile di vita dei Baka e all'incapacità di trasmettere sapere e abilità ai figli. E questo è un male anche per la foresta.

--
Intervieni: svlint.org/email-GenocidioVerdeVim
--

Tribal Voice è un progetto di Survival International, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni. Oltre centocinquanta milioni di uomini, donne e bambini in più di sessanta paesi vivono in società tribali.

Dall'Amazzonia al Kalahari, dalla giungla indiana alla foresta tropicale del Congo, Tribal Voice fornisce loro un palcoscenico.

Sono i migliori custodi del mondo naturale, ma subiscono razzismo e violenze genocida. Vengono derubati delle loro terre e delle loro risorse per profitto, e i loro stili di vita vengono deliberatamente e sistematicamente distrutti.

Qui raccontano di ciò che gli sta più a cuore.
Guarda, ascolta e poi passa all'azione: https://www.survival.it/tribalvoice